fraternità spello
cappellino santa chiara
fraternità spello

INFORMAZIONI PRATICHE SULL’ACCOGLIENZA

L’accoglienza negli eremi si sviluppa durante l’anno in tre periodi principali: in primavera (quaresima e tempo pasquale), in estate (luglio e agosto), e per il periodo della raccolta delle olive (circa da metà ottobre).

L’esperienza è proposta per una settimana, possibilmente dal pomeriggio della Domenica fino al mattino della Domenica successiva.

La sistemazione negli eremi è molto semplice: si condivide la camera con altre persone, il bagno è in comune. In ogni eremo vi è una cappella e una cucina attrezzata . Per quanto riguarda il vitto ogni eremo si autogestisce (in paese c’è la possibilità di fare la spesa).

Ognuno, oltre alla Bibbia, deve portare lenzuola o sacco a pelo, abiti e scarpe da lavoro. Per la giornata di deserto è consigliabile uno zainetto, giacca a vento e cappellino da sole.

Ricordiamo che le iscrizioni per partecipare ad un’esperienza settimanale presso la fraternità, avvengono solo ed esclusivamente via email.

Per essere realmente aperta a tutti, la partecipazione non prevede alcuna retta fissa. Secondo le possibilità, alla fine della settimana si può lasciare liberamente un’offerta.

Ricordiamo che l’esperienza proposta richiede una scelta personale; per piccoli gruppi valuteremo di volta in volta secondo le possibilità.